ID pacchetto: 570

BARBIERE DI SIVIGLIA

Galleria foto
Scopri l'Arena di Verona con l'opera Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e goditi questa atmosfera unica sotto un cielo di stelle. Un'esperienza imperdibile per tutti i fan dell'opera. Photo ENNEVI - courtesy of Fondazione Arena di Verona
Informazioni su questa esperienza
Durata ca 4 ore
Da giugno a settembre secondo il programma
Arena di Verona
  • Nella galleria foto trovate la disposizione dei posti
  • è vietato portare bottiglie in vetro e bibite in lattina
  • è vietato mangiare e/o bere sui posti numerati
  • Un abbigliamento adeguato sui posti numerati è consigliato e sui posti numerati nel settore gold obbligatorio
  • In caso di brutto tempo l'orario dell' inizio spettacolo viene spostato
  • In caso di forte pioggia durante l'opera lo spettacolo viene interrotto e un rimborso spese non è più possibile
  • Se l'opera viene interrotta prima dell' inizio un rimborso del ticket viene effettuato direttamente dall' Arena di Verona.

L' esperienza:

Cosa ti attende
  • Barbiere di Siviglia nell' Arena di Verona
  • Atmosfera unica al mondo
Descrizione completa
TRAMA A Siviglia il conte d’Almaviva si invaghisce della bella Rosina, la quale però vive praticamente prigioniera a causa del suo tutore, Don Bartolo, gelosissimo di lei e intenzionato a sposarla, ma più per motivi economici che per vero affetto. Il conte, nonostante la stretta sorveglianza di Don Bartolo, riesce comunque a comunicare il suo amore a Rosina, ma non le rivela subito la sua identità perché vuole che lei lo ami per ciò che è e non per il suo titolo; si presenta perciò a lei come Lindoro, un semplice studente. Rosina corrisponde il conte, ma non sa come eludere la sorveglianza di Don Bartolo. Fortunatamente interviene Figaro, un astuto e simpatico barbiere, ad aiutare i due innamorati facendo da ‘messaggero’; poi con i suoi consigli il conte riesce ad entrare in casa di Don Bartolo celandosi sotto la falsa identità prima di un soldato in cerca di ospitalità e poi di un istruttore di musica. Ma Don Bartolo è molto sospettoso, e anche lui ha un aiutante, Don Basilio, che gli suggerisce di inventare una calunnia per screditare il conte agli occhi di Rosina. Tuttavia il conte e Rosina riusciranno con la loro scaltrezza ad organizzarsi per la fuga, anche grazie alla complicità di Figaro, che li aiuta distraendo Don Bartolo con la scusa di fargli la barba. Don Bartolo e Don Basilio tentano di screditare il conte agli occhi di Rosina dicendole che lui le ha mentito; lei, pentita di essersi fidata di lui, sta quasi per mandare a monte la fuga e sposarsi con don Bartolo per il dispetto; ma alla fine il conte chiarisce tutto, le rivela la sua vera identità e il motivo per cui si è presentato a lei come Lindoro; Rosina capisce e accetta di sposarlo, e Don Bartolo deve arrendersi.
Include
  • Biglietto di entrata
Non include
  • Transfer per l'Arena
  • Snacks
  • Bibite

Per l’acquisto dei biglietti per l’opera compilare il seguente form:
RICHIESTA BIGLIETTI

OPPURE

A partire da €24,00 a persona

Per l’acquisto del solo transfer in bus, clicca qui:
BUS TRANSFER

Per ulteriori richieste di informazione chiamare il seguente numero:
0039.0457400512

Potrebbero interessarti anche